Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 16:55   #10
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Diverso discorso per chi ha schiumatoi monopompa, in cui non può pescare dove gli è più comodo. In questo caso è necessario fare scaricare lo schiumatoio in uno scomparto seprato che deve poi buttare in un secondo scomparto dove c'è la mandata in vasca. Ritengo però sia più problematico, perche il livello varia solo dove c'è la mandata ed il volume d'acqua contenuta è piccolo, quindi la variazioni sono ampie...
Infine temo non ci sia soluzione per gli schiumatoio moderni, con lo scarico alla base, se non con progetti molto complessi, tipo paratia in sump con foro in cui inserire lo scarico dello skimmer...
Io con lo Schuran facevo cosi.
Avendo lo scarico alto facevo andare lo scarico in un contenitore con dentro la pompa di risalita.
Essendo l'acqua trattata inferiore a quella della risalita (all'epoca avevo una Aquabee 200/1) avevo risolto facendo dei fori nel contenitore.
Cosi facendo ero sicuro che l'acqua schiumata andasse tutta in vasca.
Il miglioramento fu molto evidente.
Purtroppo passando all'Ati BM200 che ha lo scarico basso mi fu impossibile applicare lo stesso accorgimento.
Mi devo accontentare di mettere la risalita (Sicce Silent 3.0) davanti alloi scarico dello schiumatoio
Per finire ho sempre creduto che poter far risalire in vasca tutta l'acqua schiumata fosse importante, dopo averlo provato ne ho avuto la certezza.
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12453 seconds with 14 queries