Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2018, 22:23   #3
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
allora, per me come dimensioni per partire ci sei, anche come popolazione siamo ok se ti fermi ai due pagliaccetti e ai detrivori che hai citato.
per le rocce, una domanda prima, i 60cm sono uno dei lati della base(come si evince) o l'altezza ?
perché come rocce ci stai, ma fosse l'altezza potresti optare per un dsb.
devi sicuramente tenere da conto un impianto d'osmosi ad almeno 4 stadi (sedimenti, carboni, membrana, resine deionizzanti)
ed un impianto di ripristino dell'acqua evaporata, per evitare sbalzi di salinità.
mi sembra di capire che non vuoi dotarti di sump, perché ti aiuterebbe molto, anche riguardo alla scelta dello schiumatoio..
Per la luce, io uso 2 Roleadro da 165w + 4 t5 da 54w su un 300lt netti e devo dire che mi trovo bene, ma ho dovuto aggiungere i t5 perché i led creavano ombre troppo nette e avevo problemi nelle parti in ombra dei coralli...


Posted With Tapatalk
ciao intanto grazie per le risposte,60 cm è la misura della lunghezza,per quanto riguarda la sump preferisco non metterla perchè ho un supporto in metallo aperto bianco e quindo preferisco non mettere nulla sotto per fattori estetici e di rumore. avrei una domanda...in cosa consiste l'impianto di ripristino dell°acqua evaporata?dove va messo?
planorbarius non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12388 seconds with 14 queries