Discussione: Primo nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2017, 10:53   #18
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio

Mah... non capisco la pertinenza con gli sps...la luce va data poichè fondamentale ai fini dell'ossidoriduzione e ai fini della "vita" in vasca... non è che i coralli molli non abbiano bisogno di luce, seppur necessitano di meno luce rispetto ad un sps, in termini di "ore" di luce ne hanno necessità in egual modo...
Intendo che non avendo coralli particolarmente affamati di luce, ora più ora meno, non gli sposta di granché la vita

Quote:
Dando meno ore di luce, rischi di avere meno ossidoriduzione, come dicevo prima, e quindi meno controllo anche sugli inquinanti... io do 9 ore di luce piena, più mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto...
Sul tipo di vasca e di luce che ha, non credo che abbia problemi di ossiriduzione in una vasca così piccola... anzi potrebbe capitare come a me, dove forse ne ho fin troppa.

Quote:
Dalla foto che hai postato, mi sembra un po buia la vasca.. ma magari è solo l'effetto della foto...

Per i ciano... premesso che ha ragione pupix quando ti dice che lo skimmer va tenuto sempre acceso proprio per aumentare l'ossigenazione in vasca, spesso i ciano arrivano per i motivi più disperati: caldo, movimento insufficiente, poca ossigenazione, eccesso di carico organico.... sicuramente li devi aspirare durante i cambi, ma se non si trova il motivo della loro venuta, continueranno a rispuntare...
Intanto inizia con l'aumentare la luce piena ed ad accendere lo skimmer....
Infatti a pare mio, dovrebbe prima iniziare a tenere lo skimmer sempre acceso, poi a step se non vanno via capire se il movimento è a posto.
a me quelle due pompotte li, non è che ispirino più di tanto, magari hanno 1000Lt ora, ma a 20 cm dalla pompa non spostano più nulla o quasi.

Per la luce, anche a me da l'impressione di essere buia...
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12642 seconds with 14 queries