Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2014, 18:10   #1
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
Mantenimento hygrophila polysperma

Salve a tutti

La domanda che volevo porvi è che ho inserito 3 settimane fa una stupenda hygrophila polysperma nel mio 60t, perché l'idea di partenza era che mi dava fastidio si vedesse il filtro interno, e quindi gliel'ho piazzata davanti, così che vada anche a coprire un po' una crypto in primo piano e la microsorium dalla luce.
Ora è cresciuta parecchio, e mi sembra stia bene, prende tanta luce e infatti la parte superiore è rossiccia
Quello che mi aspettavo che succedesse, ed effettivamente sta accadendo, è che sta perdendo le foglie da 1/3 in giù, potrebbe essere un problema? Ho circa 0.5-0.6 watt/lt, quindi niente di particolarmente potente.

Inoltre non so bene come potarla Perché ora sta crescendo quasi in orizzontale essendo che ha già raggiunto la superficie, e devo dire che mi piace davvero un sacco! Ma ho anche visto che sta iniziando a formare delle radici, e la mia paura è che mi riempia la parte destra della vasca di radici aeree
Domani aggiungo anche una foto così vi fate un'idea della situazione. E vorrei chiedere a voi che magari avete più esperienza di me con questa pianta se sapete darmi un qualche consiglio su come tenerla in generale, e magari un consiglio sul layout della mia vasca appena vi fornirò la foto, in quanto ho commesso qualche errore quando piantai le crypto
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16810 seconds with 16 queries