Discussione: Impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2018, 13:24   #10
Richi93
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Serve anche se per ora non ho intenzione di farla salata? essendo a 25 km dal negozio più vicino e avendo bisogno spesso di fare rabbocchi con acqua dolce volevo produrre solo dolce per ora.. poi si vedrà. Così i valori di salinità mi sballano parecchio perchè magari non ho tempo di andare al negozio e sui 300 litri lordi me ne mancano 20 o 30 di dolce a fine settimana.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
la discussione è in tecnica marino quindi meglio essere chiari.
Lo stadio post osmosi senza essere troppo specifico serve ad eliminare ogni eventuale residuo che passa attraverso la membrana, diciamo che la membrana filtra il 97% delle sostanze, le resine deionizzanti il resto, in particolare i silicati che passano la membrana senza problemi.
Con un lettore tds si può verificare come l'acqua in uscita dalla membrana sia 5-10, dopo le resine arriva a 0, ed è l'acqua che serve per un marino


Posted With Tapatalk
Chiaro hai già risposto alla mia domanda sopra, grazie! Tra l'altro avendo spesso alghe verdi filamentose penso proprio di avere silicati alti in vasca, ho provato con delle resine dentro a calze che mettevo sulla discesa ma fanno poco secondo me. Purtroppo non li ho i test per i silicati

Ultima modifica di Richi93; 23-01-2018 alle ore 13:28. Motivo: Unione post automatica
Richi93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15934 seconds with 14 queries