Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2024, 23:31   #1
Velvettina
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uscire dai negozi disperata

Stasera mi si è proprio chiuso lo stomaco.
Nuovo negozio di acquari e solita scena anzi peggio.
Pesci magri, ammucchiate senza senso, pesci morti, pesci moribondi che nuotano in verticale o che boccheggiano sul fondo.
E poi senti cosa dice il negoziante, i suoi consigli a sprovveduti che io ignorantissima sembro una esperta, lo vedi vendere pesci improponibili per vasche improponibili, in un caso dopo aver fatto le prove dell’acqua che gli avevano portato e avvisato che gli sarebbero morti i pesci ma sono usciti con il loro sacchettino, con il padre che davanti ai figli dice “proviamo lo stesso se muoiono muoiono”
Alcuni pesci erano nella mia ignoranza pure belli ma..

In cinofilia so dove andare ma in questo mondo ?
Inutile studiare, leggere, informarsi e poi trovarsi davanti a queste persone, a prendere pesci malati o sofferenti da loro.
Veramente stavo per esplodere! I peggiori i pesci rossi, poveri davvero ! Volevo fare un video e postarlo.

Dove può un povero cristo informarsi ? Come posso fidarmi di quello che mi dicono sul modello dell’acquario, sul modello delle luci, del filtro, come posso fidarmi dei prodotti che mi vende ?

Scelte le specie di pesci che voglio mettere dove posso prenderle ? Esistono allevatori etici e attenti italiani ? Esiste chi li tiene bene e te li vende sani e non stressati ?
Come faccio a trovarli ?
Come fa uno ad informarsi e a fidarsi ?
Velvettina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12058 seconds with 16 queries