Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 20:42   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
***dani***, hai capito perche' spreco tanto nel cambiare il carbone ed il prefiltro ogni 3 mesi al posto di cambiare annualmente l'impianto d'osmosi?
adesso prendo un misuratore di TDS in continuo... oppure il multitester aquatronica con la sonda di conducibilità, così sono sicuro di come funzioni

Quote:
Purtroppo e' difficile fare un paragone con un'altra acqua, si dovrebbe essere certi al 1000% della quantita' di sale da te utilizzata per poter effettuare un confronto.
Ciao
42 litri e 1.6 kg di sale misurato su una bilancia da cucina... poi so che c'entra anche l'umidità, sebbene il sale era bello soffice e friabile come se non avvesse assorbito umidità.

Cmq il test, benché approssimativo, e senza pretesa di valore assoluto, mi dice che il Tropic Marine Pro Reef per quei valori lì, kh, ca, mg è perlomeno accettabile. Poi le variabili sono tantissime, dai valori organici, po4 ed no3 appunto, a tutti gli oligoelementi che, cmq non sono in grado di misurare. Al limite si potrebbe misurare stronzio e iodio, e poc'altro... ma non ho i test...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11688 seconds with 14 queries