Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2019, 13:23   #1
Mitrax
Batterio
 
Registrato: Oct 2017
Città: Udine
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro per resine in un nanoreef. Aiuto

Ciao a tutti,
ho un vasca di 80 litri, gestita con metodo berlinese, in cui allevo coralli molli e alcuni pesci.
Fino ad ora ho gestito la vasca (penso) discretamente, ma leggendo il forum e informandomi mi sono accorto di fare alcuni errori da neofita ai quali vorrei rimediare.

Il problema, per il quale vorrei ricevere dei consigli, è relativo al filtro in cui inserire le resine di carbone attivo e di antifosfati, in quanto quello che possiedo è da cambiare perché non idoneo.

La scelta tra filtro interno e filtro esterno a zainetto è meramente estetica o il filtro esterno è molto più efficace? E per quale motivo?
Quale potrebbe essere una pompa idonea da inserire nel filtro, per la mia vasca, in termini di l/h?

Inoltre, dato che i miei obiettivi sono mantenere il rumore e l'ingombro al minimo, quali sono le marche e i modelli più affidabili per vostra esperienza?

Per completezza, non possiedo una sump e non mi è possibile realizzarne una al momento, per l'illuminazione utilizzo 2 plafoniere easy led (1 marine blue e 1 deep blue), una pompa di movimento regolabile 800-1900 l/h.

Grazie in anticipo per l'aiuto. Sono ben accetti consigli e critiche.
Mitrax non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16777 seconds with 16 queries