Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 14:47   #9
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
Diventa un po’ difficile perché sono 15 kg di ghiaia e 4 kg di sabbia fine... ma se riempissi l’acquario e avviassi la pompa vecchia e nel mentre faccio due o tre cambi d’acqua? Tu dici che con una pinzetta non posso mettere le piante? O in alternativa vado oggi a comprare le piante, le inserisco, metto l’acqua e dopo faccio 2 o 3 cambi... che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... che differenza c’e Tra piante radicate, interrate e galleggianti? Devo metterle in maniera diversa?
a sto punto prima decidi che pesci mettere e quindi che piante mettere, se devi mettere le interrate mettile prima di riempire l'acquario, poi fai cambio dell'acqua. il filtro lo tieni spento fino a quando non parte l'avviamento dell'acquario.

interrate= radici sottoterra e richiedono substrato. ad esempio l'echinodorus.
radicate= hanno radici ma di solito non stanno sottoterra ma hanno funzione di ancoraggio a qualcosa (legni, sassi, vasi di terracotta, ecc). ad esempio l'anubias, ma se la interri stai attento a lasciare fuori il rizoma.
galleggianti= galleggiano sulla superficie dell' acqua e le puoi spostare anche a mano. ad esempio la limnobium levigatum ed eichornia crassipes.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16031 seconds with 14 queries