Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 13:46   #6
10Andrea10
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Rivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
Come mai mettere il substrato senza mettere acqua non va bene? Sto aspettando che mi arrivi la pompa della juwel perché ne ho due ma non vanno bene ( a detta dell’acquariologo ). L’ho allestito ieri sera sul tardi... mi conviene mettere un po’ d’acqua in modo da tenere il fondo umido oppure riempirlo e mettere la pompa vecchia mentre che aspetto la pompa nuova ed intanto faccio i cambi d’acqua? Scusate ma sono proprio neofita e mi sto affacciando adesso al mondo degli acquari! Ora vado a vedere quali sono i ciclidi africani! :)
da quanto hai scritto ho capito:
-hai fatto il substrato (ma non ci sono piante)
-non hai lavato la ghiaia (e non puoi recuperarla perchè il fondo complessivo è composto da substrato+ uno strato di sabbia fine+ strato di ghiaia fine).
-l'acquario è già riempito

tutto giusto?

le piante con radici vanno messe subito perchè a farlo dopo non entrano bene (qualche radice resta fuori) e sopratutto sollevi il substrato poi questo si mescola con l'acqua e ti alza i valori di essa.
No l’acqua non l’ho ancora messa ed avevo capito dalla lettura dei forum precedenti che le piante andavano messe dopo più o meno una settimana da quando gira l’acquario... è corretto?
10Andrea10 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15460 seconds with 14 queries