Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2017, 17:14   #106
Bicio75
Guppy
 
Registrato: Oct 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zafyr, non è che con l'innoculo trovi il messia, nel senso, innoculando oggi, hai bisogno comunque di almeno 2 mesi perche il tuo DSB inizi ad essere realmente maturo. Nella condizione delle foto da te postate il 20, direi che non innoculando hai bisogno di almeno altri 4 mesi, prima di pensare ad inserire un pesce. Il DSB correttamente gestito è secondo me impareggiabile rispetto al berlinese, lascia molto più spazio agli animali, ed ha un senso di pulizia che in un berlinese difficilmente si raggiunge. Daltro canto, è il metodo più difficile da gestire (tra i due), ed è anche il metodo che ha bisogno di più tempo per partire. Se si è smaniosi con il DSB non si va lontano, sopratutto se non si ha la necessaria esperienza per saperlo leggere e capire, si rischi di farlo "impazzire"

Per l'innoclulo, vai da un negozio fornito e competente e gli schiedi se ti da un pochino di sabbia di una delle sue vasche e un bicchiere della sua acqua, metti il tutto in vasca.

Il problema è che adesso hai animali dentro, quindi ti conviene inncoluare, acqua e sabbia in concomitanza del cambio acqua, Es. oggi fai il cambio domani innoculi, poi posticipi il successivo cambio d'acqua ad un mese, così da dare modo all'acqua matura di popolare bene le rocce e l'inncoulo di sabbia di scendere di qualche millimetro.
Non ricordo scusami i fosfati li hai a 0 ? Anche No2 e No3 a zero corretto ? Da quanto stanno a zero, ossia sono stabili sullo zero da quanto ?
Bicio75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11334 seconds with 14 queries