Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2017, 19:56   #22
Manghifero27
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Bibbiena
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera e scusate se ho ritardato a rispondere.
Di certo il mio entusiasmo non si è smorzato e capisco perfettamente il vostro punto di vista.
Ringrazio tutti per gli interventi che ho trovato estremamente utili.
Vi aggiorno sulla mia esperienza dicendovi che ho cambiato con successo il filtro;i pesci all'interno dell'acquario sembrano godere di ottima salute ed inoltre ho piantumato un po' la vasca inserendovi 5 Anubias nana gold, 1 Anubias short sharp,1anubias batteri legata ad un legno e 7 sfere di cladophora di medie dimensioni,ovviamente conto di inserire ancora più piante in un futuro non molto prossimo ma,spero,che come inizio possa andare bene.
Tutto questo circa 10 giorni fa.
Tutte queste piante le ho acquistate da un rivenditore con super feedback e di indubbia professionalità,che ho trovato tra i tanti menzionati e quotati qui all'interno da questo forum.
Ho avuto modo di parlare a voce sia con lui che col suo staff esplicando la mia situazione nei minimi particolari e siamo giunti alla conclusione che potevo inserirvi anche i pesci senza alcun tipo di problema o complicazione.
Ovviamente prima di tutto ciò ho fatto tutte le rilevazioni del caso per quanto riguarda l'acqua con gli appositi test e li ho comunicati al gentilissimo venditore per una discussione più precisa e mi sono stati definiti ottimali.
Tutto questo,ci tengo a precisare,e nato quasi per caso...nel senso che, trovandomi ad ordinare le piante, ho cercato un ulteriore confronto sulla mia situazione.
In conclusione,quindi,e da 4 giorni che ho l'acquario con molti più pesci e,come Gia detto,piante all'interno.
Più precisamente,oltre agli esemplari già citati in precedenza, sono stati aggiunti:
1 corydoras
10 guppy femmine
5 guppy maschio
2 black moll
1 portaspada (che ho "salvato" ad un amico e definitomi come adatto alla mia comunità)

Dopo quattro giorni che osservo l'acquario diverse ore al giorno,dal mio punto di vista sembra scorrere tutto alla perfezione,i pesci stanno benissimo,sono attivi e mangiano normalmente,addirittura c'è finito un avannotto (sicuramente presente in uno dei sacchetti dove erano presenti gli altri pesci spediti),nuota liberamente nella vasca completamente ignorato da tutti i pesci presenti ,anche se tende spesso a nascondersi nelle sfere di cladophora.
Proverò a postare un video e delle foto,qui o sul mio profilo,per mostrare la mia vasca ed i miei pesci sperando di ricevere consigli o conferme da parte vostra.
Ah,quasi dimenticavo,ho riprogettato la mia vasca aggiungendo anche rocce,togliendo le decorazioni e uno strato aggiuntivo di sabbia nera.
Per il mio pesce serpente ho anche realizzato un angolino interamente in sabbia che sembra gradire particolarmente.
Vi ringrazio tutti,utilissimi come sempre
Francesco

Ultima modifica di Manghifero27; 22-09-2017 alle ore 19:57. Motivo: Errore
Manghifero27 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12582 seconds with 14 queries