Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 20:33   #13
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Francamente apprezzo ogni critica e/o consiglio ma continuo a non vedere problemi d'affollamento... Tengo a precisare pero' che gli epyplatis nonsono piu' presenti nella vasca dato che vi erano di passaggio e quindi all'interno ci sono solo delle bumblebee, 1 oto affinis, 2 clithon corona e la coppia di aphyo australe. Non vogli aver ragione, ci mancherebbe, ma in 22 litri praticamente si notano solo quest'ultimi dato il layout e la piantumazione. Tengo pero' sempre in considerazione le critiche che mi piovono riguardo ai "sovraffollamenti" che, anche se secondo me infondati, portano certamente a delle riflessioni. Trovo invece, e non me ne vogliate, una colossale ******* quella di considerare degli animali di certe varieta' esclusivamente con intenti riproduttrivi! A mio avviso c'é del fascino in ogni riproduziine (e te lo dice uno che riproduce ciclido nani sudamericani; non proprio una passeggiata!) ma definire i killi, aoprattutto i non annuali, specie da allevare "con il principale intento di riprodurli" non ha senso. Gli aphyo australe poi! UNa delle specie piu' incrociate (indiscriminatamente) e diffuse da una vita! Potrei gia' tentare di capire il discorso se sifosse parlato di killi "stagionali" che hanno 6/8 mesi di vita; avrebbe avuto il suo buon senso... Non me vogliate quindi ma non sono d'accordo. UN animale deve "in primis" star bene; avere la giusta acqua, la giusta vasca e la giusta temperatura e alimentaziine. LA natura fara' il suo corso e, se i parametri saranno rispettati, si assistera' a riproduzioni e comportamenti meravigliosi di ogni sinfolo essere della vasca in questione. A mio avviso, in ogni settore (caridine, ciclidi nani ecc.), si preme troppo sul fattore riproduzione da anni; ho visto e vedo gente che riporta coppie di ramirezi (mero esempio) sanissime solo perché non vogliono riprodursi e non riescono a far vedere le nascite dei piccoli. Sono queste le cose che mi fanno incazzare! IL voler a tutti i costi il "giochino" e sempre, purtroppo, a scapito dei poveri piccoli animali. Basta andare un po' su google pre rendersi conto di cosa intendo. CI sarebbero un mucchio di riflessioni da fare....
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15197 seconds with 14 queries