Discussione: Pesce Rosso malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2019, 00:34   #3
Ferruz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, le decorazioni presenti sono spigolose? Penso ci sia un corso una batteriosi, se non è particolarmente estesa interverrei con qualche giorno di blu di metilene, in alternativa farei un ciclo di dessamor.
Nel frattempo ti dico subito che un acquario più grande sarebbe inutile, sono pesci da laghetto che nei primi due anni di vita raggiungono i 20-25 cm di lunghezza. Tenerli in acquario vuol dire condannarli a morte. Una volta curato cercate per loro qualcuno che se ne possa occupare al meglio liberandoli in un laghetto in primavera. Il 20 litri lo potrete dedicare ad altro come lumachine e caridine.
Grazie per l'aiuto.

In un lato c'è un "corallo" ereditato sempre dai nonni che è spigoloso e con delle punte, provvedo subito a rimuoverlo.
le altre cose sono tutte arrotondate.
i sassi del fondale (non quelli tondi bianchi lisci più piccoli) devo considerarli spigolosi essendo irregolari?

se è una batteriosi non va bene il MELAFLIX che mi arriva domani? dovrebbe essere un anti-batterico naturale no?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

sennò se mi servono gli altri due che mi dici, dove li posso prendere?

Qualsiasi sia il prodotto che mi dirai di usare, lo somministro a entrambi i pesci?
direttamente nell'acquario o li travaso nelle due scatole da 10 litri che sto preparando?
se lo somministro nell'acquario, devo togliere i carboni attivi, giusto?


Per il discorso stagno e non acquario, neanche se trovassi lo spazio per un 100 litri sarebbe sufficente?
Ferruz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14954 seconds with 14 queries