Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2017, 14:56   #3
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Molto bello il layout,rocce e legni ben valorizzati.Un po' troppe tipologie diverse di piante secondo me,ma non è una critica, se a te piace va' benissimo. Sulla gestione ognuno ha le proprie convinzioni,l'importante è il risultato,pero' il fatto che tu ogni 6 mesi cambi layout non penso piaccia molto ai tuoi pesci nonostante le precauzioni che adotti
Tocchi il mio tallone d'achille ! Ogni volta che mi trovo a fare un "lavorone" oppure in quel mese che precede il nuovo Layout in cui inizio a fantasticare su come lo farei ecc ecc ... mi ripropongo di tenere solo due o tre essenze . Ma è più forte di me ! Un ciuffettino qui , un ciuffettino la ... poi vediamo come va ... ed alla fine me le ritrovo ancora tutte quante

Questa volta però ho "studiato" (limitatamente a quel che posso sapere) una disposizione piante legni e rocce compatibile con la manutenzione facendo si che non sia troppo invadente in termini di tempo richiesti (ne ho 3 a casa da 300/350 litri e 2 in ufficio da 30-125 litri ... )
Se noti ho tenuto piante alte solo dietro (come dovrebbe essere normale) ma davanti ho predisposto la Glossostigma (per cui vi chiederò un consiglio) , la Stautogyne Repens , l'Euriocaulon e le Cryptocoryne cosi che il davanti resterà più gestibile (anche se ho terrore a pensare quanto sdradicherò le Crypto !)

Per cambio Layout però non intendo cambiare il terreno eh ! Questo l'ho cambiato ma era vecchio di 3 anni e l'allofana ADA , dopo 3 anni va avanti ancora ma è un forzatura .Io l'ho cambiata non per la fertilizzazione in quanto sarebbe risolvibile con pochi euro al garden con gli stick . L'ho cambiata perchè inizialmente avevo messo il substrado fertilizzante bianco e col tempo è venuto tutto a galla ... non lo sopportavo più !

Quando rifarò il Layout è perchè magari devo pulire i legni , mettere muschietti o , di norma dopo 1 annetto , dovrò rimuovere le rocce ADA che adesso mi fanno comodo per compensare l'adsorbimento dell'allofana , ma poi mi diventano di impiccio nel tenere il Kh basso .
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16674 seconds with 14 queries