Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2017, 16:24   #18
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valegaga Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Il mio ha 15 anni ed è circa 12 cm, ormai non credo crescerà più. Quello dell'adeguarsi alle dimensioni dell'ambiente in cui vivono è per gli animali un fenomeno del tutto naturale, quella del nanismo indotto come cosa negativa è sostanzialmente una bufala. E' invece probabilmente vero che in vasca non ricevono tutta l'alimentazione di cui necessiterebbero.
Il nanismo indotto esiste ed è del tutto negativo,serve solo come scusa ad alcuni negozianti per vendere pesci
Questo è un dato di fatto,che porti il pesce a morire lentamente e soffrendo,provocandogli deformazione alla spina dorsale

Posted With Tapatalk
Se ficchi un pesce di 30 cm in una boccia semplicemente lo soffochi, non è questione di nanismo indotto. Io do per scontato che tutti noi parliamo di misure quantomeno minime per consentire la vita dignitosa di un pesce. Detto questo, anche in natura gli animali crescono in proporzione all'ambiente a disposizione. E' stato osservato per esempio che le tigri che vivono sulle isole (Giava, per esempio) erano più piccole di quelle sul continente proprio per adeguarsi allo spazio disponibile e così per molte altre specie. Ovviamente, e lo ripeto, dobbiamo parlare di uno spazio quantomeno dignitoso. Un Flavescens in un acquario di 100 cm probabilmente, a parità di altre condizioni, cresce meno di uno in un acquario di 600 cm, ma è un fenomeno naturale. In natura crescono di più
rip non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ialao Piace questo post
 
Page generated in 0,13390 seconds with 15 queries