Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2017, 19:01   #15
Shark_MD
Guppy
 
L'avatar di Shark_MD
 
Registrato: Dec 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
Si, concordo, molto dipende dall'alimentazione.
In una precedente vasca, 130 cm. con soli molli, che ho mantenuto per 10 anni, avevo egualmente 2 flavescens che divennero molto più grandi, 15/18 cm.
Non avendo problemi di inquinanti, li nutrivo molto, anzi moltissimo.
Attualmente non li tengo a stecchetto, sono belli cicciottelli, ma non li alimento come quelli tenuti in precedenza. In natura credo stiano sempre a brucare.
------------------------------------------------------------------------
Per il fatto che pizzicano i coralli è sempre una peculiarità del soggetto, attualmente ho un leuco che non infastidire minimamente gli invertebrati. In passato ho dovuto più volte riportare al negoziante esemplari di leuco che mordevano e danneggiavano sps, lps e tutto quanto avevo in vasca.
Ora ho un imperator, acquistato della grandezza di una moneta di 2euro, che ha superato abbondantemente i 20 cm., che non mi tocca nulla. Mangia come uno squalo e sta mettendo a dura prova l'efficienza dell'ecosistema.
Non ci pensò minimamente a darlo, è assolutamente domestico come un cane, riconosce tutti della famiglia e brontola come un dannato quando si avvicina una persona estranea. Praticamente un imperator da guardia.
Stupendo!!
Per quanto riguarda i flavescens allora li prenderò piccoli e li nutrirò normalmente
Shark_MD non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16479 seconds with 14 queries