Discussione: Moria pesci e Ph basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2022, 17:50   #1
Peppe_Ice
Ciclide
 
L'avatar di Peppe_Ice
 
Registrato: May 2008
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.142
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 59/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Moria pesci e Ph basso

Buon pomeriggio a tutti,
da 4 mesi ho ripreso il pieno controllo del mio acquario, dopo un periodo molto incasinato dove mi limitavo ai cambi parziali ogni 2/4 settimane.
Vengo al punto, a novembre dopo aver controllato tutti i valori possibili in vasca, ho inserito 5 corydoras paleatus, 6 neon e 6 rasbora heteromorpha; inizialmente tutto sembrava normale, i pesci nuotavano e mangiavano tranquillamente fino a quando dopo un paio di settimane ho iniziato a notare che questi non erano più così vivaci fino a che non sono arrivate le prime morie. Queste non sono avvenute tutte in contemporanea ma nel corso delle settimane. Ad oggi sono rimasti: 1 neon, 2 rasbora e 4 corydoras.
Non riuscivo a capacitarmi del perché, visto che i valori in vasca erano perfetti e tutt’ora non riesco a capire il motivo, quindi chiedo aiuto a voi per aiutarmi a risolvere questo enigma.

Breve descrizione:
- Vasca: aperta 80x30x40h
- Fondo: Ada Amazonia + Ada Colorado Sand
- Filtraggio: Askol Pratiko 100 + Sera L60
- Riscaldatore: si, fissato a 24 gradi
- Arredo: Radici Ada Old Black Wood, rocce Ada Drago Stone, pietre vulcaniche dell’Etna.
- Flora: christmas moss, Microsorum Pteropus, Ceratophyllum demersum, Pistia e Limnobium.
- Acqua: Osmosi + Sali sera (400/420us)
- Accessori: Milwaukee sms122 che utilizzo come ph controller continuo
- Cibo: 1 volta al giorno Sera Vipan e Viformo
- Ph: 4,7
- Kh: 0/1
- Gh: 6
- No2: 0
- No3: 12,5
- PO4: 0
- Ammoniaca: 0

In settimana ho controllato e tarato la sonda del ph (Milwaukee sms122) e il ph si attesta a 4,7 rispetto ai soliti 5,5/6 che avevo di solito.
Potrebbe essere una questione di ph quindi??

Grazie in anticipo a chi risponderà
Peppe_Ice non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,34312 seconds with 16 queries