Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2014, 23:59   #133
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Un piccolo aggiornamento ad 1 settimana dalla piantumazione.
Le piante crescono molto bene, in entrambe le parti dell'acquario. Si nota qualche piccola differenza su specifiche piante, alcune crescono meglio a sinistra (parte led misti) altre a destra (parte led bianchi rossi). Ciò però può essere dovuto ad innumerevoli fattori.
Per esempio la Ludwigia palustris cresce molto bene a sinistra, mentre la bacopa caroliniana cresce meglio a destra.
Una prima impressione (totalmente sfornita di basi scientifiche) è che le rosse crescano meglio a sinistra. In particolare la rotala rotundifolia colorata stenta parecchio a destra così come la criptocoryne. Ma quest'ultima era un po' rovinata ed è possibile anche che non sopravviva.

Il pratino stenta da entrambe le parti. solo ora ha iniziato un lentissimo stolonamento.
Staremo a vedere ma ho seri dubbi che possa attecchire.

Per ora alghe non ce ne sono (per fortuna). Credo che molto dipenda anche dal fatto che continuo a tenere l'acquario al riparo dalla luce solare, fasciandolo completamente con una stoffa nera che impedisce il passaggio della luce.

Fertilizzo ancora con seachem ad 1/3 della dose. La prossima settimana passerò ad 1/2.

I valori dell'acqua sono molto stabili, solo il ferro è particolarmente basso, appena rilevabile.
Vi posto le analisi di questa settimana.







NO2 e NH3 sono sempre a zero. Comincio a pensare che avendo usato il fondo del vecchio acquario il filtro sia già maturo. In ogni caso aspetto, non ho furia di mettere i pesci.

Allego un gif animato con le foto dei primi giorni dell'acquario, si vede abbastanza bene la crescita.



Cliccate sull'immagine e poi cliccate sull'immagine che vi si aprirà per vedere l'animazione.


Alcune foto di dettaglio

Parte bianco/rossi








Parte multicolor









Stay tuned
mogan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14463 seconds with 14 queries