Discussione: Fondo per piante!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2018, 21:38   #3
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
com'è possibile 600 euro di fondo? come acquario usi una piscina?
i ciclidi del malawi stanno su fondo sabbioso e scavano, non sò se la terra và bene. premesso questo,la terra da giardino in teoria và bene, nella pratica è più complicato perchè:
-deve essere sterile (no insetti sopratutto uova, vermi, ecc)
-devi sapere esattamente quali elementi contiente
-devi vedere se è acida, alcalina o basica (questo è relativamente semplice se osservi il colore delle ortensie e la prendi li vicino
-ovviamente non deve essere inquinata

dovendo usare la sabbia, molti per risparmiare usano la sabbia per edilizia perchè un sacco da 25 chili costa poco e basta fino ad acquari lunghi 120 cm.
anche le rocce se sai esattamente quali sono, puoi prenderle in qualsiasi venditore per edilizia.
La mia vasca è 180x70x 60 però mi spiego meglio mi è venuto in mente di non mettere più i ciclidi e creare un acquascaping quindi svuotando tutto e ripartire e mi sono fatto fare un preventivo per il fondo idoneo a quel tipo d'acquario ed us ita quella cifra mi chiedevo se qualcuno di voi usato un'altro modo per non spendere tutti quei soldi ed avere comunque un acquario bello piatumato.
Mi viene In mente un esempio, quando spesi 500€ per la sugar size per il Marino poi il secondo acquario ho fatto tutto con carbonato di calcio e ho speso 80€ alla fine stesso risultato chissà se ce modo anche qui.

Posted With Tapatalk
beers non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13803 seconds with 14 queries