Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2020, 21:43   #7
mbuna80
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Paruzzaro (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Inizialmente le pietre ti aiuteranno a mantenere il kh e il gh stabili ma quando il fondo poi sarà saturo le pietre continueranno ad alzare questi valori e più cercherai di mantenere un ph acido e più loro rilasceranno carbonati di calcio, il kh si alzerà e di conseguenza il ph si alzerà, sarà una lotta persa in partenza con valori sempre ballerini perché tu li vorrai abbassare e loro si alzeranno a discapito dei pesci che patiranno questi sbalzi.
Non hai fatto male a metterle adesso ma i seguito io le toglierei.
Non conosco la persona da te citata ma non h preso in considerazione queste cose nel consigliarti poi vedi te.
La persona è un'acquascaper di ITAU.. non so se si scrive così.. Comunque a parte lui... Io non voglio tenere valori particolarmente acidi...mi va bene anche un pH neutro senza troppi sbattimenti ai quali le rocce dovrebbero smettere di rilasciare carbonati...un po' come in un reattore di calcio... L'idea è di fare stabilizzare la vasca con sole piante (la cosa che mi interessa di più) quando sarà stabile inserire i pesci... Mi interessa solo che sia un branchetto di pesciolini per aver movimento e o titteya gli avevo già avuti e mi piacevano...da quel che ho letto in natura in base alle zone vivono con pH da 6.5 a 8... Comunque se al.momento dell'inserimento non ho valori adeguati posso orientarmi su altro...
Hai idee da suggerire a parte i soliti Guppy o Platy?

Posted With Tapatalk
mbuna80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15776 seconds with 14 queries