Discussione: Prima vasca Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2017, 10:33   #4
gianludefi
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vicoforte (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gianludefi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
se non l'hai gia fatto leggiti questa guida: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620
Mi ci sto facendo una cultura lì

Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
@Mattegenova ,l'opzione mbuna ci sta,mase non mettiamo grossi haps in quella vasca non li mettiamo più...
primo abbozzo di popolazione,tutti in coppia:
Nimbocromis livingstonii
Copadichromis borley kadango
Sciaenochromis fryeri likoma
Cyrtocara moori
Placidochromis Mdoka
Eclectocrhomis Hertae
Subito pensao agli mbuna, ma non conoscevo gli haps e, devo dire che mi piacciono parecchio anche loro.....ma quanto ho fatto bene ad aprire in anticipo questo post?

Quote:
1) 110 di altezza pone grossi ostacoli pratici per la manutenzione specie sul fondo
ci ho pensato, ma fortunatamente sono 1.90 e sono anche parecchio ingegnoso, non dovrei avere grossissimi problemi.....al massimo metto pinne e maschera alla mia dolce metà!

Quote:
2) prima di istallare la vasca predisponi un buon sistema per i cambi d'acqua perché i quantitativi saranno ingenti
di quello ne sto parlando in un'altra discussione

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062870669

siccome la vasca la sto facendo io, non ho grossi problemi con l'automazione (son programmatore PLC), ho la possibilità di portare carico e scarico dell'acqua fino alla vasca e, visti i tempi di realizzazione, il budget è abbastanza alto....accetto qualunque consiglio!
gianludefi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13271 seconds with 14 queries