Discussione: primo acquario, 20 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2022, 23:01   #1
minestrin0
Batterio
 
Registrato: Apr 2022
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario, 20 lt

al momento ho solo preparato substrato con terra e ghiaia (lavata prima di inserirla), comprato anche additivi per l'acqua vedete tripletta terriccio e additivi prima foto

ho preparato substrato, piantato le piantine (aiutatemi ad intentificarle, il ragazzo mi aveva detto i nomi ma li ho dimenticati) e versato i ml necessari seguendo istruzioni delle confezioni additivi dopo aver versato il più piano possibile acqua. sto aspettando adesso che si sedimenti
prima domanda: in questa fase dovrei avere filtro acceso o spento e accenderlo domani/dopodomani?
seconda domanda: è un acquario piccolo, parlando col negoziante mi ha proposto classico set up betta più 5/6 pesciolini da branco ed una o due lumache. non saprei se sia la cosa giusta, alla fine okay negoziante ma deve sempre buttar acqua al suo mulino

ho comprato anche una resistenza, al momento riposta. 25wt, da usare successivamente. mi ha detto di far andare filtro una settimana circa dopo aver sedimentato ed aggiunto vari additivi e solo in quel momento poter pensare di aggiungere i pesci, cosa che mi sembra più che ragionevole in effetti.

sapete darmi aiuti, magari già guardando immagini se ho sbagliato qualcosa nell'impostazione, o su quali pesci puntare?

grazie mille raghi





------------------------------------------------------------------------
aggiungo che la luce manca, è stata acquistata, domani verrò aggiunta.

Ultima modifica di minestrin0; 02-04-2022 alle ore 23:02. Motivo: Unione post automatica
minestrin0 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12531 seconds with 16 queries