Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2017, 16:56   #21
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto.
So anche io che è frustrante aspettare.
Ma se c'è una cosa che ho imparato (appunto con l'esperienza personale) è che aspettare il mese di maturazione, anche con batteri attivatori e tutto quanto, è sempre la soluzione più giusta, nonchè la più sicura per i pesci.
(E credimi...Ho 4 acquari in casa...So cosa vuol dire aspettare, aspettare, aspettare..Ed essere lì a guardare il calendario perchè il tempo non sembra passare mai.)
Poi i negozianti ti diranno sempre che va tutto bene, che puoi tranquillamente tenere 15 pesci rossi omeomorfi in 40 litri senza filtro, magari assieme ad altri 11 pesci tropicali e poi, quando inizierai ad avere problemi, ci saranno sempre quelli che ti venderanno il liquido magico (solitamente i detti batteri) che secondo loro risolvono tutti i problemi si sto mondo.
...Quando magari, la soluzione più semplice era quella di aspettare che il filtro fosse maturo.

Poi scusa, Manghifero27...Le piante te lo si è detto che si potevano inserire da subito.
Sono i guppy e gli altri pesci che avrebbero dovuto aspettare la maturazione del filtro.
Quello che ti si è fatto notare (che ti ho fatto notare anche io) è che i pesci che hai sono un po' male assortiti e che sarebbe stato il caso di ripensare un po' alla popolazione, una volta maturo il filtro nuovo.
Poi che il liquido/batteri si potessero inserire nel filtro, te l'ho detto anche io...Ciò non toglie che un po' tutti stanno dicendoti che faresti meglio ad aspettare la fine della maturazione.
La fretta non porta mai a nulla di buono. In questo caso, rischia di portare alla morte dei pesci.
Poi vedi tu...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12933 seconds with 14 queries