Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2020, 00:51   #2
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so dove o da chi tu abbia reperito le informazioni ma:

osphromenoides, selatanensis e vaillanti hanno esattamente le stesse esigenze di vasca a 360°.

SE.. e sottolineo il SE .. tu riuscissi a trovarli riprodotti da privati e quindi in salute (attualmente plausibile solo da allevatori tedeschi) (escludi a priori i pesci che arrivano da serre, costantemente malati, quando va bene con semplice oodinum e flagellati), dovresti realizzare una vasca monospecifica, con poche o nessuna pianta, acqua con buona filtrazione ed ossigenzazione , molto ambrata con poca luce, senza molti sedimenti che la rendono instabile.
Hanno necessità di valori si acidi, ma ancor più importante stabili, altrimenti in 24 ore perdi intera colonia.
Alimentazione con vivo o buon surgelato, a giorni alterni.
i vaillanti sono incubatori orali, mentre i due chocolate sono incubatori orali inversi.
Allevare anabantidi incubatori orali richiede un minimo di esperienza nel monitorare il genitore post periodo di incubazione, ed in questo senso le tre specie sono sicuramente più delicate rispetto ad esempio betta incubatori orali.

riassumendo, sono specie meravigliose, ma anche con esemplari sani, necessitano vasche dedicate e gestione specifica.
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14377 seconds with 14 queries