Discussione: Nuovo nano 38X38X38
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2017, 10:08   #6
Bicio75
Guppy
 
Registrato: Oct 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, spero di riuscire a regolare sufficientemente bene il tunze, come anticipavo sono parecchio arrugginito, e soprstutto in maturazione dove la schiumata è di per se parecchio bagnata ho paura che sarò li a svuotare ogni 3 ore :/ . La pompa mi attirava per il fatto che è remotata via WI FI, spero solo che tenga la connessione e che questa sia stabile. Dite che una basta ? Ne avrei messe due per una migliore circolazione dell'acqua, ma il budget non lo permette :D . Potrei andare su delle rossmont prendendone 2 ...
Altra soluzione è quella di prendere una rossmont per la maturazione e poi andare ad aggiungere la aqamai quando inserirò gli animali, cosi da avere comunque due pompe in vasca.

Altra cosa avete consigli per un buon sale, dicimao abbastanza bilanciato ? Non troppo magro ma neanche carichissimo.

Vedo poi che a distanza di 15 anni, molti innoculano l'acqua con batteri e booster, ma serve realmente ? Aiuta ? Se si avete eventuali consigli ? Il mio dubbio è che un boom batterico possa rallentare il ciclo algale, e di conseguenza rallentare la scomparsa dei fosfati, in genere assorbiti dalle alghe. Ma forse è una mia congettura :) .

Accenderei le luci da subito con fotoperiodo pieno, 12 ore complessive con 40 minuti di alba e 20 minuti di tramonto, unico problema non conosco spinta e qualità della luce dei led, quindi potrebbe per me essere di difficile settaggio, magari chiederò consigli. Sicuramente dando fotoperiodo pieno fin da subito le rocce spurgheranno abbondantemente, e sarà da vedere se converrà asirare fanghi e sedimenti o lasciarli li .

Per il momento ringrazio tutti quanti, e spero mi rispondiate per sale, pompe, batteri e illuminaione :).
Bicio75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14890 seconds with 14 queries