Discussione: Schiuma in vasca Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2019, 20:08   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
può anche darsi che sia il filtro a formare la schiuma ,ma devi assicurarti che l'acqua non sia inquinata. misura tutti i valori subito!!!!

Quote:
in negozio mi hanno detto che cambiando l'acqua (mezza vasca ogni 2 gg)per i primi 15 gg il pesce non dovrebbe risentirne
questo è molto sbagliato e molto grave,e anche pericoloso per i pesci. potresti avere l'acqua molto inquinata


per quanto riguarda il cibo, devi trovare assolutamente un cibo che gli piace, ti consiglio il surgelato
qualunque cibo, se resta sul fondo, inquina e basta. devi somministrarne POCHISSIMO, soprattutto se la vasca è giovane, cioè non è matura

aggiungo che NON basta prendere una vaschetta e infilarci un filtro e un Betta, l'acquariofilia è un'altra cosa: dovresti anche cercare di arredare la vaschetta per fare sentire il pesce a suo agio, magari con delle piante, con dei legni etc, l'acquario non è "una scatola" per pesci, ma dovrebbe essere visto come un angolo di Natura.

insomma conoscere un pesce e studiare le sue esigenze....

per esempio i Betta odiano la corrente forte, quindi bisogna evitare di sparagli addosso l'acqua col filtro... se hai messo una pompafiltro potente in 30 litri, hai gia commesso un errore , devi ridurre la pompa al minimo, la corrente deve essere inesistente

PS cambia negozio
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13256 seconds with 14 queries