Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2017, 22:55   #16
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RANGA Visualizza il messaggio
Anzi, ci ho pensato, niente acqua ossigenata.

Questo fine settimana faccio un cambio del 40%, poi doso l' excel come da trattamento proposto dalla seacherm ( 5ml ogni 40 litri, per cui 10ml inserito a spot direttamente sulle parti colpite dalle alghe ) e poi lo metto a dose piena.

Metto il protocollo a 1/3 anziche' a 1/4 perche' l' higrophila mi chiede potassio.

I fosfati ed i nitrati cerco di alzarli con piu' mangime.

Ho inserito l' egeria galleggiante sopra la luce da 6700°k.

Fra un mese vediamo cosa succede.

A voi come sembra?

E' che ho il terrore di inserire il nitrogen ed il phosphorus perche' credo servano nei plantacquari senza pesci ed io ne ho 18!!!
Chi ha parlato di aggiungere nitrogen?Se hai i nitrati a 15 al max sarebbero da abbassare,invece devi aggiungere phosphorus(o prodotto equivalente) in base al consumo della tua vasca perchè coi fosfati a zero le piante prima o poi andranno in stasi vegetativa.Il protocollo SEACHEM non è bilanciato di suo,come tutti i protocolli va' adattato in base ai consumi della TUA vasca,che solo tu puoi conoscere in base ai test(o osservando le piante se ne hai la capacita').L'excel usato come alghicida fa' piu' male che bene,se non risali al problema le alghe torneranno in breve.Bene provare a schermare la luce,bene anche un cambio acqua per abbassare i nitrati(se l'acqua che usi ne ha meno) e la rimozione manuale delle alghe, io aggiungerei solo i fosfati necessari e vedrei la reazione nel tempo di piante ed alghe.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13324 seconds with 14 queries