Discussione: La mia prima rocciata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2019, 19:53   #7
Caccamo
Plancton
 
Registrato: Jul 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rocciata rifatta l’altro ieri sera. Momenti di panico in quanto ad un certo punto pensavo di essere in un vicolo cieco, poi per fortuna dopo 2 ore son riuscito a trovare una sistemazione.
Come qualcuno di voi mi aveva fatto notare, quello che mi ha fatto pensare di fare alcuni cambiamenti alla precedente rocciata è stai il lato funzionale. Esteticamente mi piaceva molto con l’arco fatto di rocce, ma il mese passato ad aspettare la maturazione ho incominciato a progettare le varie disposizione dei coralli e mi sono reso conto che oltre il plateau formato dalla roccia dell’arco che comunque era già popolato da Palythoa, la maggior parte dei piani d’appoggio era DIETRO l’arco e quindi non visionabili praticamente da posizione frontale.
Ho ricostruito il tutto cercando di creare il maggior numero di appoggi a differenti altezze, con l’handicap di 2 rocce molto importanti sovradimensionate rispetto le dimensioni del mio acquario (errori di valutazione).
Tutti gli appoggi hanno visione frontale l’unica parte di visione libera dell’acquario. Circondato 3 lati su 4.
Adesso sicuramente ripartirà l’orologio praticamente per un altro mese visto che è stato praticamente stravolto tutto. Pazienza tutta esperienza.

Che ne pensate?

Caccamo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13839 seconds with 14 queries