Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2017, 20:12   #3
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto sul forum.
Per la presentazione se vuoi puoi farla nel bar.
Per quanto riguarda il tuo progetto vediamo se riesco a chiarire un po'.
La sump non ha un litraggio proporzionato alla vasca ovvero ci deve stare comodamente la tecnica (skimmer,pompa di risalita eventuali reattori)e l'acqua che scenderebbe dalla vasca senza risalire in caso di blackout,nel tuo caso considerando un cubo da 50x50x50(non hai dato misure) circa 15 lt .
Quindi ai può riassumere che più grande è meglio è, considera per lo spazio nel mobile anche un recipiente per l'acqua di osmosi necessaria per il reintegro dell'acqua evaporata.
Per scarico e risalita opterei per una risalita del 20 e scarico dl 40 ,in è out xacqua andrebbe benissimo.
Grosse accortezze non ce n sono ,basta valutare e regolare la pompa di risalita giusta allo scarico e fuoriuscite non ce ne saranno.
Il livello in sump deve rimanere costante grazie ad un osmoregolatore che reintegri l'evaporato.
Per quanto riguarda le rocce io preferisco tutte vive ma puoi usarne anche di morte ma non andrei oltre al 50/50 altrimenti la maturazione sarà molto lunga e non è detto che poi la vasca giri a dovere


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12185 seconds with 14 queries