Discussione: Vasca squali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2017, 12:30   #1
alesmene
Avannotto
 
L'avatar di alesmene
 
Registrato: Dec 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca squali

Ciao a tutti, come da titolo vorrei cimentarmi nell'allevamento e magari riproduzione di alcuni piccoli squali. Tra i più adatti alla vita in cattività ho trovato l'Hemiscyllium ocellatum, il Chiloscyllium plagiosum e l'Atelomycterus marmoratus.

Tutti si adattano bene alla vita in cattività e non superano i 70-100 centimetri come taglia massima.

Ora che ho deciso le specie vorrei sapere come preparare la loro casa. Più che al classico acquario di vetro avevo pensato a una vasca di plastica 3x3x1.20 metri, tipo le piscine per bambini. Poi la superficie interna verrebbe ulteriormente rivestita da un telo di plastica nera adesiva per dare ulteriore protezione alla superficie della struttura.

Vorrei ora sapere che tipo di materiale tecnico serve nello specifico (sump reattori e come disporli) visto che col marino non ho esperienza diretta.

So che la cosa non è semplice e soprattutto per niente economica, ma non è un problema sono qui per imparare. Ovviamente inizieró il tutto a piene nozioni apprese.
alesmene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12262 seconds with 16 queries