Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2014, 07:53   #146
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maramao2000 Visualizza il messaggio
è ancora presto ma da che parte ti sembra avere una crescita migliore?
Non saprei, le piante crescono abbastanza bene da entrambe le parti.
Le differenze che noto sono:
La Ludwigia palustris è cresciuta più in fretta a sinistra, ma cresce bene anche a destra, solo + lentamente.
La Ludwigia repens rubin al contrario, è cresciuta meglio a destra ma sta crescendo anche dall'altra parte.
La Bacopa caroliniana mi sembra prediliga la parte bianco rossa, dove sta crescendo meglio.
In generale non ci sono carenze evidenziate dalle piante. La crescita migliore, in un caso o nell'altro, può essere determinata anche da altri fattori: pianta più in salute al momento della piantumazione; condizioni del terreno ottimali; etc...
Dal punto di vista estetico lo spettro bianco rosso è 'un pochino' rossiccio. L'altro è sensibilmente più freddo ed a me personalmente piace di più (ma son gusti).
Fra qualche mese, a vasca rodata, proverò ad aggiungere un po' di verde (4/6 led al massimo) allo spettro bianco/rosso, penso che ne gioverà la resa cromatica.

Per quanto attiene alla gestione, sono comparse alcune alghe, una specie di lanuggine sul fondo, niente di preoccupante, penso che sia normale. Ho comunque ordinato altre piante, a crescita rapida, che dovrebbero aiutarmi a combatterle. In ogni caso per ora non sono invasive, si notano appena.
Il Fotoperiodo continua ad aumentare di 4 minuti al giorno e siamo arrivati a 6 ore.
Ho intenzione di abbassare il ph da 6,85 a 6,8 e portare il KH da 4,8 a 4,5.
Continuerò ancora per una o due settimane con la fertilizzazione ad 1/2 poi passerò a 1/1.
mogan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11925 seconds with 14 queries