Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2020, 19:53   #1
Anfrunfriks
Protozoo
 
Registrato: Nov 2015
Città: conegliano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation alghe filamentose

ciao a tutti, ho avviato un acquario da circa 3 settimane, tutto procedeva per il meglio però da una settimana a questa parte mi ritrovo pieno di alghe filamentose, per il resto ancora tutto ok, le piante procedono bene e sono tutte in pearling. la mia domanda è la seguente: ho comprato la linea di fertilizzanti della seachem e volevo sapere se avesse senso iniziare a fertilizzare oppure aspettare che si risolvi il problema algheare. mi sono informato un pò per quanto riguarda la proliferazione delle alghe e da quello che ho capito dev'essere dovuto ad una maturazione ancora non completa diciamo. comunque vi lascio un elenco delle piante che ho in vasca (30lt lordi) in modo che vi possiate fare un'idea più precisa:Rotala H'ra, eleocharis acicularis mini, staurogyne repens, micranthemum tweediei monte carlo e del muschio di java. fotoperiodo attuale di 9 ore e mezza con una lampada led da 10w 6500k e un impianto aggiuntivo fai da te composto da 2 chip led da 10w sempre a 6500k luce bianca e un chip led full spectrum da 2w.
grazie a chi risponderà
Anfrunfriks non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12309 seconds with 16 queries