Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2019, 13:11   #1
bicio88
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: russi (RA)
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progettazione DSB 130x70x70h

Ciao a tutti,
Ho aperto questo topic perché vorrei dei consigli sulla progettazione della mia nuova vasca.
Attualmente ho una vasca 130x55x60h gestita con metodo berlinese mentre adesso volevo allestiste un DSB 130x70x70h per sps.
1)Ho ordinato la vasca e il primo dubbio è sullo scarico e il carico, pensavo di chiudere un angolo e fare uno scarico a durso, quale diametro mi consigliate? E per la risalita? Quale portata deve avere la pompa?
2)per il DSB questo può andare bene http://www.acquaticlife.net/prestash...mm-100kg.html? O meglio fare un misto con altri materiali o granulometrie diverse?
3)per l’illuminazione pensavo di mettere 2 GNC BluRay o secondo voi sono meglio le easyled?
4)per lo skimmer invece non proprio idea, accetto volentieri consigli.
5)per le pompe di movimento adesso usavo le koralia elettroniche ma non sono molto soddisfatto, meglio andare su vortech? Quante e quale modello? O ci sono altre marche valide?
6)Per riscaldare la vasca ho predisposto una mandata e un ritorno dal collettore del riscaldamento a pavimento della casa e pensavo di mettere una serpentina nella sump e comandare la temperatura con un elettrovalvola. Qualcuno l’ha già fatto? Consigli sul materiale della serpentina?
7)visto che ho predisposto anche un rubinetto con l’acqua dell’acquedotto è uno scarico, pensavo di collegare direttamente l’impianto ad osmosi e comandarlo con un’elettrovalvola comandata dal sensore di livello in sump. Secondo voi può andare bene?
Vi allego la foto della parete con le varie predisposizioni.
Grazie
Aspetto i vostri consigli
Fabrizio


bicio88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12744 seconds with 16 queries