Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2022, 11:00   #5
opterois
Guppy
 
L'avatar di opterois
 
Registrato: Feb 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi ancora qui dopo l'allestimento della vasca. Posto qualche foto. Allestimento e avvio della vasca giorno 29/1/2022.
Sono state inserire delle rocce comprate in un garden, non so esattamente il nome, e rocce laviche, so che quest'ultime sono sconsigliate, ma spero che i futuri inquilini le accetteranno e staranno attenti a non graffiarsi troppo i loro dorsi :(( .
40 kg. di sabbia silicea di fiume, fine naturale, esattamente AXTON granulometria 0-1mm sopra un tappetino di spugna per ginnastica.
Due filtri attivi, uno interno e uno esterno (JBL 901).
Ho provato a inserire e speriamo in bene, anche due Anubias e 1 Vallisneria Gigantea, incrociamo le dita.
I valori dell'acqua del rubinetto misurati con dei reagenti della SERA sono i seguenti:

pH:7
KH:12
GH: 17
NO2: 0

Nei prossimi giorni misurerò l'acqua a una settimana dall'avvio e posterò i nuovi valori. Ora accetto qualsiasi consiglio o critica.
Dimenticavo, non ho ancora scelto la popolazione, sto ancora riflettendo e se qualcuno di voi è così gentile da consigliarmi i futuri inquilini mi farebbe solo che un favore.
Grazie a tutti per i consigli e ovviamente le vostre critiche saranno ben accette.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (88,3 KB, 25 visite)
Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (50,1 KB, 23 visite)
Tipo di file: jpg 4.jpg‎ (46,0 KB, 20 visite)
Tipo di file: jpg 5.jpg‎ (57,6 KB, 20 visite)
Tipo di file: jpg 6.jpg‎ (58,4 KB, 18 visite)
Tipo di file: jpg 7.jpg‎ (37,9 KB, 18 visite)
__________________
Marco
opterois non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11382 seconds with 15 queries