Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2020, 13:19   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Gruppi acquariofilia Facebook attenzione alla disinformazione

Premetto che non sono iscritta a facebook e, di conseguenza, nemmeno al gruppo citato o simili, ma ho avuto modo di leggere qualcosina da un amico e devo ammettere che sono ricchi di grandi maestri!! (ironia)
In particolare, ricordo che tra i commenti riguardo il mantenimento o meno di 10 Rossi comuni in 100 litri, una persona, stanca di leggere che che tutti portavano avanti la regola dei 100 litri ad esemplare, se ne è uscita scrivendo testualmente “il minimo sindacale è 20 litri ogni pesce rosso. 30 litri se trattasi di sarassa e shubunkin.” ed alla carreggiata di insulti che hanno seguito questo commento, la sua risposta è stata “vuol dire che ne sai di acquaporta”.
Tralasciando l’inutilità di tale commento, che per altro gli è stato fatta notare, e la sua convinzione che la colorazione di un rosso sia legata alla sua crescita, questa persona è un esempio lampante che, seppur abbia letto informazioni corrette, mantiene e diffonde la propria ignoranza accusando gli altri di essere ciarlatani.
Che fare con gente simile se non lasciarle nelle proprie convinzioni attendendo che si scottino seriamente?
Il problema è che con la loro saccenza convincono chi ricerca l’informazione su un sito quale facebook che di informativo ha meno di zero.
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13610 seconds with 14 queries