Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2019, 10:44   #21
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Quote:
da ieri, dopo tante foglie perse sono fiero di annunciare che anche l'alternanthera rosaefolia ha buttato fuori i primi nuovi germogli dall'apice che ormai sono definitivamente due nuove foglioline!
Molto bene!

codice:
Fino ad ora comunque ho somministrato soltanto quei 15 ml iniziali di Ferropol
e poi le gocce giornaliere che sto aumentando come avete visto gli aggiornamenti 
di 2 gocce al giorno nella speranza di vedere qualche cambiamento nel ferro
I due fertilizzanti che possiedi io li userei in abbinata in questo modo:
Somministrerei il settimanale dopo aver effettuato il cambio d'acqua iniziando con metà dose consigliata e manterrei la fertilizzazione giornaliera costante.
Mezz'oretta dopo aver fertilizzato col settimanale, misurerei il ferro.
Qui hai più probabilità di trovarne delle tracce.

Poi aumenti progressivamente la quantità di fertilizzante nelle settimane fino a raggiungere la piena dose consigliata.
O se la crescita e la salute delle piante ti sembra già soddisfacente puoi mantenere la dose al quale sei arrivato.
Tieni conto che il ferropol è un buon fertilizzante completo, ma non un fertilizzante spinto, quindi con la tua quantità e tipologia di piante puoi raggiungere la piena dose consigliata senza particolari rischi.
Ma basati sempre sulla risposta delle piante/alghe

Quote:
Un'altra cosa che mi chiedo visto che in vasca non ho materiali di fondo calcarei ma solo inerti e visto che anche questi fertilizzanti in teoria non dovrebbero contenere carbonati calcarei è:
Come mai il Kh nella mia vasca sembra al di fuori di ogni logica alzarsi gradualmente?
Tendenzialmente quando le durezze si alzano progressivamente i casi sono due:
o si ha appunto qualcosa di calcareo in vasca, oppure si rabbocca l'evaporazione costantemente con acqua di rubinetto, ma sarebbe un aumento molto lento e sopratutto l'evaporazione dovrebbe essere consistente, ma non penso sia il tuo caso.
Il GH invece come si comporta?
L'acqua di rubinetto a che valori ti esce?

Ciao ciao
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12573 seconds with 14 queries