Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2024, 00:15   #20
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ico92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ico92 Visualizza il messaggio
Quindi i primi mesi nessun cambio? Anche se i valori sono sballati?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma perché é il mio primo acquario

La maturazione serve proprio a far si che la vasca parta
Se gli cambi l’acqua continui a destabilizzarla .
Per i primi mesi e per fare una buona manutenzione serve solo : livello costante,luce, vetro davanti pulito e tanta birra per far passare il tempo


Posted With Tapatalk
Ciao Gerry, ho avviato la mia vasca con rocce "finte" un sacchetto di sabbia e mi ha fatto mettere i batteri che erano in una bustina nella sabbia.
Ora mi ha detto di tenere spenta la luce fin quando non inserisco qualche ospite al suo interno. La vasca e stata avviata il 20 marzo.
nessun cambio e luce spenta.
Ora volevo sapere quali erano tutti i test che dovevo acquistare per controllare poi i valori dell acquario se si è stabilizzato, in modo che caso mai li compro on-line risparmiando rispetto al negozio credo.

Mmmmm
La luce, se non la accendi la maturazione non parte
Accendila come se la vasca fosse piena, fotoperiodo completo; metti un po’ di benthos per la sabbia e aspetta
Ti arriveranno le alghe , quando inizieranno a scomparire vorrà dire che la maturazione va avanti
Se lasci spento con soli batteri , la maturazione iniziera uando accenderai la luce
I test base da usare sono NO3- Ca- Mg- Kh - PO4 , usa test per Marino (tipo salifert o nyos) quelli classici del dolce non vanno bene
Ricorda che per maturare la vasca serviranno 4-5 mesi


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14150 seconds with 14 queries