Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2017, 18:34   #1
Bottyto
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario grossi dubbi

Ciao,
Sono alla prima esperienza con un piccoletto da 30 litri da dedicare a un betta, o ad alcuni endler. Se tutto va bene progetto di prendere un secondo acquario più grande tra un po'.
Cmq... mi lascia molto perplesso la maturazione del filtro!
Sono al 14esimo giorno
Ho iniziato con questi valori in allestimento:
Ho una anubias e una microsofium, ghiaietto da 3 mm

pH 8
KH 7
GH 11
NO2 0,02
NO3 10

Oggi mi trovo con i seguenti valori dopo 14 giorni:
pH 7
KH 3
GH 12
NO2 2 (se non 5)
NO3 25(se non 50)



Nel frattempo ho aggiunto una radice che si è caricata di materia bianca lattiginosa che so essere normale.



Passiamo alle domande, premettendo che i commercianti sono dei mostri!

Sono andato a cercare una pianta a crescita rapida, mi hanno dato una sagittaria da mettere nella ghiaia con capsula fertilizzante.

Tempo 3 giorni e la poverina stava soffrendo come poche! Ne ho lasciato solo due ciuffi perché gli altri erano andati [emoji27]

Domanda 1: la capsula era meglio evitarla dopo una settimana?

Torno dal commerciante per chiedere e mi dice di mettere un impianto co2 per le piante! E cerca di rifilarmi una lumachina che eliminerà le diatomee che nel frattempo si sono formate.

Non compro nulla ma mi creo un impianto co2 a gel fai da te che mi porta il pH a 7, tempo due giorni e lo levo sotto consiglio di altri siti.

Ora... non ho vere domande ma mi chiedo... va tutto bene? Non sto capendo se nitriti e nitrati si stanno muovendo "bene", mi lasciano perplesso i nitrati, non dovrebbero crearsi dopo il picco dei nitriti?

HELP!




Posted With Tapatalk
Bottyto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12576 seconds with 16 queries