Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 13:57   #13
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: Posso mettere la zeovit nello schiumatoio?

Originariamente inviata da daniloronchi
Allora... data la descrizione della vasca che vedete nel profilo, e dato che non ho sump... chiedo...

posso mettere le zeoliti all'interno dello schiumatoio? Il deltec MCE600 infatti ha un vano che può ospitare sia carboni attivi, sotto, che, probabilmente, una quantità di zeoliti che andrebbero bene nel mio acquario.
non avrei problemi a dosare le boccettine, ovviamente... ma vorrei sapere se mettere le zeoliti in uscita dallo schiumatoio possa essere o meno fattibile.

In teoria il flusso in uscita dovrebbe essere inferiore ai 300 l/h, e sarebbe anche facile scuoterle una, o più volte, al dì.

Quindi se mi dite che posso farlo... ordino il tutto... altrimenti mi metto il cuore in pace... e non zeovitto almeno fino a quando non prenderò la vasca nuova... (ma qua si parla di anni...)
Secondo me mettere la zeolite nel vano post-schiumazione è un controsenso perchè lo schiumatoio eliminerebbe gran parte di quello che DEVE arrivare alla zeolite (parlo di nutrimenti, ecc.).
Io userei il sistema "classico" di gestione di zeovit, così sei certo di non sbagliare.
geppy
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15646 seconds with 13 queries