Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2020, 23:17   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Per il pmdd io uso nitrato di potassio 13, solfato di magnesio, rinverdente e ferro chelato della cifo s5 radicale, poi per una fertilizzazione più avanzata uso cifo azoto e cifo fosforo.
Il tutto va usato con molta attenzione e secondo necessità, non si possono dare dosi prestabilite settimanalmente come i fertilizzanti commerciali.
È una bella esperienza perché ti insegna a conoscere le tue piante e a dosare solo quello che serve quando serve, inoltre questo metodo se ben fatto non crea accumuli inutili di fertilizzante in acqua che ti portano a dover fare cambi settimanali a volte di cospicue quantità di acqua come i normali protocolli commerciali.
Tutto questo comunque si presta al meglio con vasche ben piantumate, non ha molto senso se si hanno qualche anubias e qualche criptocorine.

Ho iniziato da poco con il pmdd perciò devo ancora “orientarmi”...riguardo il discorso piante, quelle che hai inserito sono a crescita medio-lenta perciò non ti aiutano troppo con i nitrati ed i fosfati, non attendere la loro crescita per inserire altre piante.
...anche perché a memoria gli scalari amano acquari ben piantumati.
Riguardo al discorso valori, ti chiedevo perché o scegli i pesci sulla base dei valori dell’acqua che si utilizza, o si adatta l’acqua ai pesci che si vogliono inserire...nel tuo caso quelli valori non vanno bene per i pesci che hai citato.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14180 seconds with 14 queries