Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2018, 16:34   #24
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Yellowstone1977 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
L'antibiotico uccide la flora batterica.....non facciamo ******* per qualche alga!!!!

Posted With Tapatalk


Malu ... da quando i cianobatteri son diventati alghe ?

Un primo consiglio che darei sarebbe di immettere una boccetta di batteri SHG

O ciano sono batteri azoto fissatori e l’unico elemento della fertilizzazione che potrebbe influire sono i nitrati ... ma guarda caso è un macro quindi si può fare poco .

Nel caso utilizzo antibiotico significa togliere pesci e rifare la maturazione vasca dopo trattamento antibiotico. Quindi occorre trovare sistemazione pesci per 6-7 settimane.

Le luci sono a spettro 4000/6500 k ?


Posted With Tapatalk
Lo so che non sono alghe, un tempo erano impropriamente definiti tali, non mi sembra il caso di "spaccare il capello", oltretutto la mia doveva solo essere una frase ad effetto, non un approfondimento di biologia.

Posted With Tapatalk


Oops perdona ma non avevo colto l’ironia .

Ad ogni modo i cianobatteri si possono relegare in qualche spot se si è fortunati ma sono sempre in agguato . Capire se ci sono cause scatenanti e quali sono non penso si riesca , ma sicuramente le prime cose da fare sono quelle solite che si consigliano di default (luci fertilizzanti valori ecc ecc)
Ma all’atto pratico io non leggo quasi mai epiloghi positivi quando i cianobatteri sono invadivi . Anzi spesso vedo scambiare alghe con ciano ...
È un po’ come le alghe bba ... non le ho mai viste sparire salvo alzare molto gh o siringarle in continuo con acqua ossigenata... ma le cause delle bba , all’atto pratico nessuno le conosce a meno di elencare errata gestione acquario ecc ecc ...

Tutte le altre alghe sono stupidaggini da debellare ma le bba ed i cianobatteri che io sappia ... c’è poco da fare

Comunque resto a vedere se autore del topic riuscirà a farli sparire senza eritrocina

Io anni fa provai anche cgemiclean ma ebbi solo gli effetti collaterali senza debellare i ciano . Per mia fortuna ho 5 acquari quindi se proprio dovessi userei eritrocina spostando i pesci in un altra vasca per due mesetti


Posted With Tapatalk
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16396 seconds with 14 queries