Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2018, 10:51   #1
Mich84
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Dubino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avvio nuovo acquario 240lt

Buongiorno a tutti .
Sono un nuovo utente ho avviato la vasca il 21 febbraio , mettendo 30kg di ghiaietto a quarzo della dennerlene color nero , installando un filtro esterno pratiko 400 , mettendo le 4 spugne per la filtrazione meccanica , mentre nella biologica ho messo un cassetto li pure lava , due lt di cannolicchi dincui 1lt siporax e 1 lt prosac quelli in vetro non ricordo il nome esatto e poi ho messo ancora delle spugne a filtrazione finissima . Nel acqua ho utilizzato easystart che va messo il primo il settimo e il 14 giorno mentre nel filtro insieme ai cannolicchi siporax ho messo filter biostart che era contenuto insieme . Ho un riscaldatore da 300w , e ho messo 8 piante di cui :
1 anubias legata al legno
1 Bacopa Amplexicaulis
1 Echinodorus Tricolor
1 Hydrocotyle Leucocephala
1 Hygrophila Difformis
1 Vallisneria Spiralis
1 Hygrophila Polysperma Rosanervig
Ho messo subito la power tabs sotto ad ogni pianta e ho installato un impianto co2 recuperando un estintore da 2kg , ieri nel pomeriggio ho comprato i test per no2 e il test co2 visual control .
Gli no2 erano a zero ancora non ce stato alcun movimento e il test della co2 era azzurro , per cui scarsa ora ho aumentato a circa 30bolle al minuto,ah dimenticavao i neon sono due t5 da 39w quelli classici originali del acquario , e lascio la luce accesa per circa 8h ma le
Piante le vedo brutte al momento non ho ancora le idee precise su che pesci andrò a inserire l’idea iniziale era oranda però valuterò tra un pó al momento mi interessava capire come sistemare le piante , regolare la co2 e riuscire a vedere il picco per essere sicuro di quando posso inserire i pesci visto che questa è l seconda volta che ci riprovo e spero di riuscire a gestire le cose con il vostro aiuto , grazie 1000
Mich84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14504 seconds with 16 queries