Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2018, 00:09   #105
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nono qui non ci siamo proprio. Non capisco perché teniate aperto un forum.... Per aiutare i nabbi a diventare meno nabbi o per scaricargli addosso le vostre frustrazioni ?!

Gestione problematica della vasca?! Mala gestione?!

1. Sono un nabbo, ovvio che non posso fare le cose alla perfezione come uno che ha un acquario da 1000 anni 2. Nonostante questo , prima di avviare l'acquario mi sono a lungo informato sul vostro forum e ho seguito passo passo le istruzioni per l'avvio da voi suggerite (spesso contrastanti tra loro) e secondo i vostri manuali , e da quelle del negoziante, per evitare di fare errori o quantomeno farne il meno possibile. 3. Vuoi dirmi che inserire 3 Black Molly in una vasca di 100 litri a 20-25 giorni dall'avvio anziché 30 ha compromesso l'intero sistema persempre? (Visto che è l'unico errore se così si può chiamare che è stato fatto).
4. Ricordo a tutti che prima di inserire i 3 Black Molly iniziali ho fatto sia le analisi io (con test a striscie ) che dal negoziante (con test a reagenti), ed è stato lui a darmi l'ok.

5. Ricordo che la temperatura a cui avevo inserito i pesci era quella corretta per quella specie (23-24 gradi) e che l'ho dovuta alzare e fare trattamenti con faunamor (sempre informandomi prima qui e dal negoziante che mi ha venduto il faunamor sul come procedere ) solo perché pochi giorni dopo hanno cominciato a manifestare ictio.

6. Parlando col negoziante mi ha confessato che hanno avuto problemi col fornitore, che tuttora gli sta fornendo Black Molly e portaspada malati o che in breve tempo manifestano problemi.

7 non ho mai detto che l'aglio è miracoloso e che mi ha risolto il problema definitivamente. Ho solo detto che sono riuscito ad evitare di dover nuovamente alzare la temperatura (e quindi evitare stress termico nuovo per i pesci) perché dandogli l'aglio i sintomi sono scomparsi. E questo è un fatto. Che poi sia stato un caso o no non lo so, so che anche se non cura la patologia sembra quantomeno tenerla sotto controllo. (Anche perché senza aglio e tenendo la temperatura uguale le scorse volte che è successo , l'ictio peggiorava e basta. Non migliorava mai spontaneamente ).

8 ho letto tante critiche ma quasi sempre nessuna soluzione. Oltre a criticare, da grandi professoroni quali siete, siete anche capaci di dare soluzioni univoche e scientifiche ai singoli problemi? Leggendo il vostro forum ho trovato quasi sempre informazioni e pareri contrastanti, mai una versione universale su NIENTE. Il faunamor no, il sale no, alzare la temperatura no, l'aglio no perché è una *******, ok quindi?

C'è qualcuno in grado di dire come si fa una BUONA GESTIONE universale di una vasca , senza che poi questa vada inevitabilmente in contrasto con quanto consigliato dal negoziante (Flover. No pinco palla) o con qualche altro utente esperto/moderarore di questo forum?
carlozvr non è in linea  
 
Page generated in 0,15740 seconds with 14 queries