Discussione: scarico blau open reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 08:04   #30
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crestedlucifer Visualizza il messaggio
Ma il blau open reef ha il foro di scarico posizionato in alto rispetto alla risalita,un sistema che serve appunto per avere il livello più alto, tutto normale quindi ;) Lo scarico blau è per massimo 1500l/h
Ps. Io, nella stessa vasca, montavo una newajet 1700, poi sostituita per via delle vibrazioni eccessive, adesso c'è una silent syncra 1.5 e rimpiango la newajet per la portata(non per l'infernale rumore)
Una 1700 farà al massimo 700/800 lt effettivi considerando prevalenza,attrito e curve dei tubi. togliete la griglia e regolate la pompa finché lo scarico non si copre per 3/4 e non oltre ,altrimenti diventa a rischio allagamento,rimettete la griglia e poi con un contenitore del quale conoscete la capacità misurate l'effettivo interscambio cronometrando il tempo di riempimento.
L'altezza. Della.risalita non incide sul l'altezza della colonna d'acqua ,è sempre lo scarico ad essere decisivo,la fanno più bassa per evitare.che stia sopra il filo d'acqua creando rumore.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 11-12-2014 alle ore 08:55.
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12293 seconds with 14 queries