Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2015, 16:19   #17
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e scusate il mio lungo silenzio ma purtroppo ho avuto dei casini che finalmente ho sono riuscito a risolvere ...

Vediamo di riprendere il discorso, scusandomi veramente tanto per chi attendeva ancora una risposta da parte mia, facendo presente che la mia tarta (ODORATUS) è arrivata da circa 1 settimana ed è 'lunga' appena 3 cm

- la vasca è lunga 60 cm, profonda 30 cm ed alta 50 cm ... Il livello dell'acqua si trova ad un'altezza di circa 10 cm dal fondo.

- il coperchio, che nella parte interna ha un neon di colore bianco che rimane acceso 6 ore al giorno, rimane sempre finestrato in quanto vi è un 'tappo' largo circa 7 cm che rimane sempre aperto per l'areazione.

- purtroppo il fondo era stato già allestito con del ghiaietto di medie dimensioni ... sto valutando se aggiungere della sabbia finissima bianca ma mi frena il fatto che, sicuramente, quando settimanalmente vado a sifonare il fondo me la porterei via tutta (che mi consigliate?).

- le rocce calcaree sono state incollate tra loro con del silicone per acquari ed ho creato varie parti asciutte tra cui, la più alta, quella dove si trova la lampada spot (accesa 4 ore al giorno).

- ho comprato il filtro interno NEWA COBRA CF 75 ed un termo-riscaldatore da 50 watt (l'attuale temperatura dell'acqua è di circa 29 gradi).

- per il cibo ho comprato il pellet ed i gamberetti secchi della PRODAC ma sto solo somministrando il pellet (nr 4\6 piccoli bastoncini una volta al giorno) perchè ho letto che i gamberetti possono portare malattie (proprio per questo vorrei provare a comprare il fresco e darglielo una volta bollito) ... Ho provato a dare anche del radicchio e della cicoria ma non le mangia proprio ... L'alimentazione è corretta oppure no? ... Quante volte deve mangiare al giorno?

- è normale che rimane quasi tutto il giorno nascosta ed esce solo per mangiare (e si spaventa pure quando ci vede nonostante andiamo lì piano piano)? ... Faccio presente anche che non mangia mai il cibo sulla parte asciutta della vasca ma solo quello che metto direttamente nell'acqua (precisamente agli angoli della vasca) ...

- è normale che non sale mai nella parte asciutta (non va neppure dove c'è la spot), anche se è facilmente raggiungibile, ma sta sempre in acqua oppure sulla parte superiore delle piante finte oppure sul termo-riscaldatore?

- settimanalmente, sifonando il fondo, cambio quasi il 20% di acqua introducendo acqua di rubinetto con aggiunta di biocondizionatore (lasciata riposare per più di 48 ore), aggiungo batteri liquidi e prodotto per eventuali cattivi odori in percentuale dell'acqua nuova.

- mi consigliate di comprare un'altra ODORATUS per farle compagnia?

Scusate le innumerevoli domande (so che vi stresso) ma purtroppo ho sempre avuto pesciotti a casa ma mai tartarughe ... Non vorrei fare del danno e per questo mi permetto di chiedere a voi che, di sicuro, ne sapete molto più di me ...

Nel frattempo, postandovi la foto della tartarughiera e della mia Tarta, vi ringrazio per la pazienza e vi auguro Buone Feste







__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14201 seconds with 14 queries