Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 14:48   #13
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gibe Visualizza il messaggio
ciao, sarebbe meglio usare della sabbia fine o finissima per il fondale (va bene anche la sabbia fine per edilizia, che è sabbia silicea di fiume), sia per consentire l'insabbiamento sia per evitare ingestione con rischi di occlusione intestinale.
se inserisci delle sternotherus o kinosternon nordamericane e la vasca è in appartamento, puoi togliere o spegnere il riscaldatore.
ricordati di inserire una zona emersa con lampada spot opportunamente tarata, e di sostituire uno dei neon della plafoniera con un modello per rettili ad emissione di UVB al 5%.
data la larghezza della vasca consiglio sternotheurs odoratus o in altyernativa, se le terrai in vasca tuttom l'anno senza voler fare un periodo di bruma/letargo, delle kinosternon baurii
Ciao Gibe ... Grazie per avermi risposto ...

Per quanto riguarda la sabbia purtroppo, essendo che per allestire questa vasca ho utilizzato accessori e materiali degli altri due acquari che ho in casa, ho dovuto utilizzare il ghiaietto ... Ma questo non è del tipo piccolo bensì medio ... Speriamo non dia problemi per quanto concerne l'occlusione intestinale ... Per l'insabbiamento mi sà che sarà un problema ...

Ti confermo che le 2 tartarughe che vorrei comprare rimarranno sempre in acquario sono le STERNOTHEURS ODORATUS in quanto dovrebbero essere quelle che rimaqngono più piccoline rispetto alle altre (mi stai consigliando le KINOSTERNON BAURII ... Ma restano più piccole rispetto alle ODORATUS???) ...

La zona emersa c'è dove si trova puntata verso il basso la lampada spot ... Per quanto riguarda il neon è solo uno a luce bianca ... Eventualmente quale consigli? ... Hai un link per vedere qualcosa? ...

Per quanto riguarda il termoriscaldatore vorrei tanto levarlo perchè mi provoca un appannamento sulla parte frontale della vasca (si forma condensa come si può vedere nella foto 1) ... Ma se abbasso la temperatura l'acqua diventa fredda perchè va al di sotto dei 24° C (si stabilizza intorno ai 20° C la temperatura) ... Che si fa? ... Posso ugualmente levarlo? ...

Grazie tante ... Attendo qualche consiglio ... Nel frattempo posto le foto della vasca ...








__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13512 seconds with 14 queries