Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 20:08   #4
arriva jack
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, spero comunque che si possa continuare a portare esperienze, positive e negative,negli acquisti, sopratutto online senza timore di essere censurati.

Mentre in un negozio fisico vedo quello che compro e posso decidere in base a tutta una serie di valutazioni (simpatia, disponibilità, pulizia, etc. etc.) se portare avanti la transazione o meno, e il ritiro della merce è contestuale al pagamento, sul web è molto diverso.

Se dopo avere effettuato un acquisto online, la merce non arriva, non si ricevono risposte alle mail e non si riesce in alcun modo a contattare il negoziante - allora il dubbio insorge.

Per vendere online non basta avere un magazzino e un contratto con uno spedizioniere. Bisogna saper comunicare bene con il cliente, rassicurarlo e servirlo al meglio. In questo alcuni sono molto bravi, altri per niente.

E io voglio sapere - ed il Forum è un mezzo eccezionale per farlo - chi sono gli uni e gli altri. E le esperienze personali sono l'unico modo di farlo. E' la stessa logica ce anima mercati come ebay, dove molto spesso si decide di acquistare o meno in base al punteggio dato a quel venditore da chi ha già comprato da lui.

Quindi: sono d'accordo, cerrchiamo di essere corretti noi. Ma si ricordino gli amici negozianti che devono in primis essere corretti loro.

Visto che hai portato tanti esempi, ne porto uno anch'io: se il negozio caio.com comunica a tutti che c'è uno sconto del 20% (!) su tutti i prodotti, questo sconto deve essere reale. Ciao.com non può aumentare tutti i prezzi del 20% per poi applicare lo sconto, sennò la denuncia - poi - se la becca lui.

Ovviamente questo è solo un esempio inventato da me

aj
__________________
Il blog del piccolo Jack, aggiornato ogni giorno, con foto e storie dei suoi coinquilini:
http://jackhaslandedinanunderwa.splinder.com/
arriva jack non è in linea  
 
Page generated in 0,14095 seconds with 14 queries