Discussione: Dubbi acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2019, 08:43   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
i valori li devi misurare dal tuo rubinetto con dei test a reagente, quelli che tu hai postato sembrano quelli pubblicati dal consorzio acque che fa i rilevamenti magari a centinaia di kilometri di tubi di distanza. Serve conoscere il KH con precisione perchè il "ti darebbe 1" è un po troppo vago. Avere GH1, potrebbe essere una manna ma anche un grosso problema, perchè mi pare di capire dai tuoi quesiti, legittitimi, che non padroneggi minimamente la chimica dell'acqua. NOn che non si possa vivere senza, però gestire le variazioni chimiche desiderate senza conoscere quel che si fa basandosi sui consigli al volo del forum, non va bene, sarebbe come far atterrare un aereo senza averci mai messo piede e col manuale in mano passo-passo.

Per lo stesso motivo, ti consiglio di evitare, al momento, l'acqua di osmosi. La cosa immediata da fare è misurare dal rubinetto da cui prenderesti l'acqua almeno KH, GH e NO3...il restop vien da se, fermo restando che i test a reagente fondamentali comprendono ANCHE i test di PH e NO2....comprati una valigetta kit, ti dura una vita con poca spesa.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14562 seconds with 14 queries