Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2018, 16:13   #42
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, da quel che vedo il progetto è quello di un amazzonico. Stai usando acqua osmosi? Se non parti già con durezze basse la torba fa poco. Io avrei cominciato da subito ad usarla, anche i batteri dovranno abituarsi ad un acqua più acida.

Per quanto riguarda le piante, secondo me così staresti già messo bene, calcola che la vallisneria stolona molto e occuperà tutto il lato della vasca (io avevo una prateria, partito da qualche ciuffo senza fertilizzazione), secondo me se metti anche delle galleggianti altre piante potrebbero essere superflue.

Per la popolazione invece, partirei da un gruppo di 8 scalari, in 300 litri se l’allestimento lo permette due coppie possono convivere, e con 8 esemplari è facile che si formi più di una coppia.
Ok gli otocinclus, puoi raggiungere tranquillamente una 15ina di esemplari se non metti altri pesci, mettili tra qualche mese però, essendo di cattura sono delicati, e oltre a necessitare di valori stabili necessitano di microfauna. Potresti anche valutare qualche altro bel loricaride tipo Sturisoma, Farlowella, Loricaria, Peckoltia ecc, se scegli quelli non carnivori (tipo hypancistrus) non hai problemi con le uova ;)
Con quel fondo potresti valutare qualche pesce gatto più grandicello come Platydoras ma ti darebbero problemi con eventuali riproduzioni


Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13209 seconds with 14 queries